Faro Portogallo

Faro Portogallo

Faro Portogallo è una sezione distaccata di viaggiomania.info che si occupa specificamente di Portogallo.

La nostra specialità sono le vacanze al mare in Portogallo. Perché siamo, davvero, appassionati di questo tema. Amiamo l’Algarve. Quindi Albufeira, che è la località principale di questa magica destinazione nel sud del Portogallo. Ad Albufeira sono localizzate le principali attrazioni della regione, ovvero alberghi, risortanti, discoteche e chi più ne ha più ne metta. Insomma è un po’ la località più turistica e conosciuta e quindi frequentata sia dal pubblico portoghese stesso che non. Nello stesso Algarve possiamo consigliare Tavira, suggestivo villaggio ricco di storia e cultura.

E ovviamente Faro che è il capoluogo della regione e dove si concentra un grande numero di cose da fare e da vedere. Purtroppo Faro non gode al momento di grande visibilità e risulta di gran lunga al di sotto delle proprie possibilità turistiche. Ma vale sicuramente la pena una visita. Tra Faro e Olhao si estende l’immenso e straordinario parco naturale di Rio Formosa.

Il mare in Portogallo è freddo. Purtroppo non è il Mediterraneo e bisogna adattarsi. Ci sono però spiagge che godono di particolari correnti e situazioni climatiche che permettono di restare in acqua leggermente più a lungo.
Se volete fare del buon mare a pochi chilometri da Albufeira c’è la bellissima ‘Praia da Falésia‘. E in generale tutta la parte di mare che va dalla ‘Praia do Barranco‘ fino a Vilamoura. Quasi 6 Km di spiaggia che, in condizioni normali, godono di mare più caldo della media portoghese.

Precedente Vacanze in Portogallo Algarve Successivo Vacanza Portogallo