Praia dos Arrifes

Praia dos Arrifes

Localizzata in prossimità di Albufeira la ‘Praia dos Arrifes‘ è tra le più suggestive e consigliate della regione.

L’Algarve in generale è una regione magica. Tradizione, cultura e calore umano il Portogallo sa offrire tanto. Albufeira è la capitale turistica della regione dove sono concentrate la maggior parte delle attrazioni locali. Come discoteche, alberghi per tutte le tasche e ristorazione in generale.

Insomma è la ‘Ibiza‘ del Portogallo, con i dovuti rapporti. Anche perché il mare non è caldo come il Mediterraneo. Però in questa zona e – come raccontato qui, – nella tratta che va dalla ‘Praia do Barranco‘ fino a Vilamoura il mare risulta leggermente più caldo della media nazionale.

I motivi per fare una vacanza mare in Portogallo sono numerosi. Ovviamente non è la solita vacanza mare che si trova in località più pubblicizzate e conosciute. Chi va in Portogallo e in Algarve è un pubblico che cerca la tranquillità e il riposo al mare, certamente. E, perchè no, anche la vacanza all inclusive in grandi alberghi e di prestigio. Ma è un pubblico che vuole anche tranquillità e uscire fuori dai schemi tradizionali. Magari anche facendo una passeggiata nelle meravigliose cittadine dell’Algarve. Assaporando i sapori della spettacolare cucina lusitana. E lasciarsi coinvolgere nelle numerose feste di paese sempre presenti nella settimana portoghese.

Precedente Vacanza in Portogallo Successivo Onda di Nazare